Rottura retinica

Salve a tutti. Ho 35 anni e da quando sono piccolo sono miope. negli ultimi anni ho effettuato chirurgia laser (argonlaser) per rottura retinica, e ultimamente ho dovuto effettuarla d'urgenza onde evitare il distacco della retina. La mia domanda è come mai in meno di 10 anni vanto piu' di un operazione di questo tipo per occhio, e cosa si intende per trauma da evitare, non effettuo sport aggressivi ma svolgere corsa nuota (senza tuffi) puo' essere pericoloso? grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Quante Diottrie misura la sua miopia?

Niente sport di contatto e niente tuffi, ma nuoti tranquillamente.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com