Ciclocriodistruzione dei corpi ciliari

Anamnesi del sottoscritto:
Nel 94/95 faco+iol OO. Nel feb 2008 distacco R con rotture multiple OS.
Quindi chirurgia episclerale, poi VX+gas,dopo VX+PDMS, revisioneVX+PDMS per recidiva (in tutto 6 interventi-ultimo aprile 2009).Diplopia verticale OS.
In tp con Cosopt OS dal 2008. Porto in OD sf+1cl-1.75 (60°) in presenza di cataratta secondaria molto densa.
Sett.2011 rimozione PDMS per ipertono.
In tp massimale, per pressione OS alta dopo trattamento, con cosopt x2 in OO,Alphagan x2 in OS, Travatan x1 in OS, 1/2cmp diamox x3.
Tonometria: OD 15mmHg-OS 26mmHg.
Mi recherò ad ospedale di Negrar (VR) per ciclocriodistruzione dei corpi ciliari.
Vorrei chiedere ai Signori Medici quale casistica di successo si riscontra in questo intervento, in che percentuale tale applicazione si rivela risolutiva per tenere a bada il glaucoma? e nel caso di insuccesso quali altre possibilità terapeutiche di tipo chirurgico possono essere intraprese tenendo presente che a suo tempo per riposizionare il cerchiaggio si è intervenuti sul muscolo con cicatrizzazione dei tessuti (spero di dire cose corrette!!!).
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La tecnica che le hanno proposto puó sicuramente risolvere il suo problema
Se non bastasse vi sono altre tecniche chirurgiche, ma per ora si affidi ai consigli del suo oculista
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com