Aree distrofiche periferiche

Gentili dottori,
oggi sono andata al pronto soccorco oftalmico poichè avevo un dolore accanto all'occhio destro. Il medico che mi ha visita ha detto che non c'era nulla di importante. Leggendo il foglio che mi è stato rilasciato sono rimasta interdetta da una frase di cui non ho capito il pieno significato e sarebbe "Alcune aree distrofiche periferiche nel superotemporale". Potete spiegarmi cosa significa,per favore? e se mi devo preoccupare?
Grazie mille,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Soffre di miopia elevata?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ho fatto una visita oculistica diversi anni fa e soffrivo di una miopia lieve (0.50 ad entrambi gli occhi) e non mi sono stati prescritti gli occhiali. Non so se può essere aumentata..... c'entra qualcosa?
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia tranquilla,
probabilmente il collega ha annotato la presenza di un'area periferica retinica con una piccola degenerazione di tipo benigno senza alcun significato clinico.
Si ricontrolli tra un anno.

Buon Natale
[#4]
dopo
Utente
Nel ringraziarla le auguro un sereno Natale.
Cordiali Saluti