I due occhi vedono colori diversi

Dopo una operazione di catarrata all'occhio destro (che era molto miope) con inserimento di nuovo cristallino, l'occhio operato vede colori molto più "freddi":
in particolare nei toni più delicati (e,g. gli intonaci delle case), con occhio sinistro vedo giallo chiaro, col destro bianco, e così da grigio chiaro ad azzurro chiaro, da azzurro chiaro a azzurro più intenso, e così via.
Quale può essere stata la causa di questo, e quali terapie o interventi si possono intraprendere?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
l'indice di reflazione del cristallino naturale è diverso da quello di una lenita artificiale.
E' normale, quindi, che lei noti tonalità di colore differenti tra i 2 occhi.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com