Breve cecità

Buongiorno,
mio nonno ( 85 anni) ieri pomeriggio, mentre guardava la televisione, dice di aver sentito un "crac" all'occhio sinistro e di non vedere nulla solo all'occhio sinistro. Dice che ha tenuto gli occhi chiusi per circa 10 minuti, in seguito la vista gli è ritornata gradualmente. Ora non sente nulla, e vede bene.
Premetto che da diversi anni sta prendendo le gocce di Duotrav (1 volta al giorno) per il glaucoma...Da pochissimo,mercoledì, inoltre ha fatto la solita visita dall'oculista il quale gli ha detto che va tutto bene, di continuare a prendere le gocce.
Se può servire,di seguito riporto la pressione oculare:
occhio DX 17
occhio SX 12.
Viste le precedenti visite, la pressione rimane più o meno stabile.
Cosa gli può essere accaduto?
Può essere qualcosa "di grave"?e quindi è il caso di portarlo al pronto soccorso?
Grazie per il vostro intervento e AUGURI di BUON NATALE!!!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe essere stato un disturbo vascolare per uno sbalzo pressorio.
Ha il colesterolo alto?
Ne parli con il medico curante.

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com