Macchiolina davanti all'occhio destro

Buon giorno!

Stamattina noto una piccola macchiolina davanti all' occhio destro ( più o meno come quelle che restano impresse dopo aver guardato una fonte luminosa); è piccolissima, non è proprio al centro del campo visivo, a volte si vede di più altre meno. Se mi ci metto col pensiero ne vedo altre in altri punti anche dell'occhio sinistro.

Mi è capitato anche altre volte, ma la macchiolina era più al centro del campo visivo e un po' diversa.

Da tenere conto che sono ansiosa e ipocondriaca.

Aspettando una risposta porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Si tratta della visione di una "miodesopsia", nota anche come "mosca volante" e dovuta a piccoli corpuscoli comunemente presenti nel vitreo all'interno dell'occhio.
Il fenomeno diventa evidente se si presta attenzione a ricercarlo mentre tende a scomparire se lo si ignora. Questo perchè il nostro cervello tende ad eliminare le immagini inutili.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, e spero sia davvero solo questo.

Cordiali saluti.