Sono destinata a non vedecrci più all'occhio dx

Salve sono alla quarta recidiva della cheratite herpetica all'occhio destro. L'ultima volta si era presentata dieci anni fa, purtroppo a causa di un anno di particolare stress ( allattamento per un anno, trasloco, lavoro continuo al pc ecc) questa volta sembra non voler guarire. Sto combattendo da tre mesi! Al Pronto soccordo mi diagnosticarono una congiuntivite da curare con Tobradex, ma dopo 5 giorni mi venne riconosciuta la temuta cheratite. Il mio oculista mi ha fatto usare solamente Zovirax pomata per 5 volte al giorno ma senza risultati. Ho cambiato specialista che mi ha prescritto Zovirax compresse da 400 3 volte al dì, un cortisonico in collirio 3 volte al dì e Zovirax pomata prima di andare a dormire. Sembra stia andando meglio, ma quello che mi preoccupa é il fatto che vorrei riusare le LAC una volta guarita in quanto non ne posso fare a meno: ho subito un intervento di correzione laser della miopia all'occhio sn con ottimi risultati, ma all'occhio dx non mi é possibile eseguirlo a causa delle cicatrici nella cornea e purtroppo sono a - 11. Sto usando una sola lente e degli occhiali che ovviamente non correggono il difetto a causa dello sbilanciamento tra i due occhi. Sono destinata a non vedecrci più all'occhio dx? Mi consigliate nuove cure o uno specialista in particolare (anche se non in Sardegna)? Grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, certo il suo non è un caso semplicissimo, quello che posso consigliarle e di cercare di seguire la terapia e di guarire perfettamente prima di usare la lente a contatto. Una volta che l'occhio sarà in quiete potra studiare con molta prudenza la strategia più idonea nel suo caso.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Scusi per il ritardo nella risposta; ovviamente la ringrazio. Purtroppo alla data di oggi mi ritrovo ancora con la mia cheratite herpetica uguale a tre mesi fa... Possibile che nel 2012 la cura sia ancora quella che mi diedero 10 anni fa? Sto usando zovirax compresse e pomata ma é come bere acqua fresca e, purtroppo, é la cura che mi é stata propinata da ben 3 medici specialisti... A detta del mio medico sembrava andare meglio, ma dopo un'influenza il virus si é riattivato (anche se i sintomi sembravano attenuati forse grazie al cortisone e zovirax, secondo me da tre mesi é sempre stato lì). Sottolineo che nessuno mi ha prescritto dei controlli mirati sulla mia situazione immunitaria visto che ho avuto un anno di forte stress e debolezza e tenuto conto che non riesco a debellare il virus. Grazie per l'attenzione.