Diverse interpretazioni

Può sembrare una domanda banale, ma secondo voi è consigliabile cambiare lente per un peggioramento della miopia di 0,25, in pratica non riuscire a leggere l'ultima riga in maniera chiara?

La dottoressa all'ospedale mi ha detto che per così poco non è consigliabile, mentre l'oculista privato ritiene di si.

Faccio presente che ho una miopia di 4,25 e un astigmatismo di 0,75.

Non potrebbe trattarsi di un affaticamento visivo temporaneo?

Grazie.

[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buona sera, la miopia andrebbe corretta totalmente, effettivamente 0,25 è veramente una piccola modifica, ma le consentirà di vedere meglio in particolari condizioni, la sera ed alla guida, ad esempio.

cordialmemte

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Garazie della risposta Dr Enrico e scusi per la mia replica con vergognoso ritardo.

Il problema è che ho notato che se correggo un 0,25, inevitabilmente dopo un anno o due mi ritrovo con un'altro 0,25 da correggere.
Mentre se non corrego quel poco, vado avanti per moltissimi anni senza peggiorare di più.

Le sembra plausibile o è una mia valutazione sbagliata? Grazie.
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
ritengo che la sua sia una valutazione non corretta, potrebbe essere vero il contrario, in ogni caso ,al di la dello 0,25, quello che conta è la qualità della visione.

cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie dottore, corro a cambiare le lenti.