Peggioramento vista

Sono un ragazzo di 25 anni e volevo esporle il mio problema. Sono miope, e poco tempo fa mi sono accorto che nell’occhio sinistro (-1.00) vedo le lettere sovrapposte. L’effetto è molto più marcato quando leggo da vicino e scritte che sono proiettate (tipo display o documenti su pc). Mi capita solo per le scritte non per le immagini. Ho notato che con gli occhiali l’effetto peggiora, mentre lo noto molto meno ad occhio nudo. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Alla sua età potrebbe essere un problema legato alla retina (retinopatia sierosa centrale), ma anche altre patologie danno disturbi simili.

Le consiglio una visita oculistica al più presto

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
ho fatto una visita oculistica a luglio ma il medico non ha notato niente di anomalo!! e poi questo disturbo va e viene!! a volte è più marcato, a volte meno, comunque premetto che passo molte ore davanti al pc!!! può essere quello che mi ha causato questo problema??
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
e poi perchè se leggo da più lontano l'effetto sparisce?
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
potrebbe essere un disturbo neurologico a provocare ciò?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se il difetto è insorto poco tempo fa l'oculista non poteva valutarla 6 mesi fa
Torni dal suo oculista che solo visitandola potrà dirle a cosa è dovuto il suo disturbo
Cordialmente