Miopia diversa nei 2 occhi

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni con miopia diversa nei due occhi: 2,75 a destra e 0,50 a sinistra.Porto le lenti tutto il giorno visto che non riesco a portare gli occhiali. Le tolgo alla sera prima di dormire. Inizialmente usavo solo la lente per l'occhio destro. Poi, a stare troppo davanti al computer ho dovuto aggiungere anche la lente a sinistra. Nel farlo l'ottico mi ha consigliato di abbassare a 2,50 la lente a destra. Non mi sono mai trovato benissimo con questa soluzione anche perchè da vicino l'occhio sinistro ci vede benissimo. Quando poi guardavo da lontano mi servivano alcuni istanti per mettere bene a fuoco. Così, ho provato di nuovo a fare senza la lente a sinistra e sono rimasto con la 2,50 a destra. ma non mi trovo bene. Per una miopia come la mia (diversa nei due occhi) qual è la soluzione migliore? è corretto avere una lente 0,50 per miopia anche quando leggo da vicino? creo danno agli occhi? l' uso tutto il giorno delle lenti è dannoso? cosa mi consiglia? (di professione faccio l'impiegato). Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
le rispondo dopo ogni domanda:

Per una miopia come la mia (diversa nei due occhi) qual è la soluzione migliore?
L'INTERVENTO LASER REFRATTIVO NELL'OCCHIO PIU' MIOPE
è corretto avere una lente 0,50 per miopia anche quando leggo da vicino?
ALLA SUA ETA' è INDIFFERENTE USARE LA CORREZIONE DI -0.50 PER VICINO OPPURE NON UTILIZZARLA
creo danno agli occhi?
NO
l' uso tutto il giorno delle lenti è dannoso?
DIPENDE DALLA SOPPORTABILITA' SOGGETTIVA CHE DIPENDE DA UNA BUONA LACRIMAZIONE
cosa mi consiglia?
FEMTOLASIK NELL'OCCHIO DESTRO

Cordiali Saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Ancora un chiarimento:
nell'ultimo anno sono stato disoccupato, ho ricominciato a lavorare da poco. Sono stato pesso davanti al computer. Da circa un anno ho visto aumentare le mosche volanti e ho inizato ad avere fastidio della luce, a volte quella solare a volte quella di casa. Ma non sempre, soprattutto se sono stanco e nervoso. Nell'ultimo anno ho fatto due visite oculistiche. Tutto ok. Anche nessun peggioramento di miopia.
Il computer è la causa di tutto (le dico onestamente che stavo tante ora davanti al computer). Come posso rimediare e cosa posso fare per far stare meglio i miei occhi e stressarli meno?
Colliri, meno ore al computer....

Grazie

saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Colliri se soffre di occhio secco (dopo diagnosi del medico oculista).
Meno ore al computer se nota di accusare fastidio quando lo utilizza.