Chirurgia refrattiva in miopia elevata

vi scrivo perchè proprio ieri ho eseguito gli esami per selezione laser ed eccimeri. ho una miopia elevata da entrambe gli occhi ed una enorme differenza tra i due: il sinistro -14 e il destro -6.5. dalla simulazione fatta dopo i vari esami a cui sono stata sottoposta ieri risulta che con il laser potrei sistemare completamente l'occhio dx mentre il sx può arrivare a -3/4 diottrie. non nascondo che se anche un po' me l'aspettavo il pensiero di non poter correggere completamente il mio difetto mi ha un po' abbattuto. mi è stato anche spiegato che potrei fare un altro tipo di intervento cioè l'inserimento di ua lente intraoculare che potrebbe risolvere completamente la miopia ma dovrei poi fare,eventualmente, il laser per correggere l'astigmatismo del sx. ora devo andare a fare la visita ortottica. vi chiedo gentilmente un parere o un consiglio su come agire. ho 25 anni e da quando ne ho 3 mi è stato trovato il difetto (dell'occhio pigro). i vari esami li ho effettuati all'ospedale san gerardo di monza dove avrei anche intenzione, eventualmente di operarmi. so di essere già in mano a qualcuno ma in questo momento un parere specialistico in più mi farebbe molto comodo.
grazie in anticipo per la vostra gentilezza
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara Ragazza, esistono delle lentine intraoculari che correggono sia la miopia che l'astigmatismo.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie, mi scusi ma approfitto ancora della sua disponibilità, quindi lei mi sconsiglierebbe l'intervento laser per l'occhio sx?
mi sa darà il nominativo di qualche specialista nella zona di monza e milano che effettua questo intervento?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La miopia in OS è troppo elevata per essere completamente corretta con il laser.

Io opero in un Centro a Milano con il Laser a Femtosecondi, anche se il laser migliore è nel Centro chirurgico ad Alessandria dove eseguo anche interventi con le lentine intraoculari.

Cordialmente