Graffio cornea o sclera

ieri notte nel cercare al buio il cellulare sul pavimento ho strisciato la sclera o la cornea sul lenzuolo che era un pochino sollevato. al momento ho sentito un poco di bruciore, tipo come se ci fosse un corpo estraneo. poi mi sono addormentato. questa mattina un leggero indolenzimento ma poi più niente. poi, subito dopo avere indossato lente a contatto giornaliera morbida, l'occhio ha cominciato a lacrimare, sentivo come se ci fosse un corpo estraneo ed ho immediatamente rimosso la lente. ora non mi sembra di avere problemi, giusto se tocco la palpebra sento un leggerissimo senso di corpo estraneo. ovviamente ora ho gli occhiali. mi chiedo se la cosa deve essere approfondita con visita medica, anche se ora mi è difficile perchè sono all'estero. se non fosse nulla di grave, quanto devo aspettare per rimettere le lenti a contatto? 2 gg? 1 settimana?
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, probabilmente si è provocato una piccola abrasione corneale, se non può farsi vedere e non ha disturbi, aspetti almeno 48 ore prima di indossare la lac, usi semmai del collirio con lacrime artificiali più volte al girno.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/