In passato ho utilizzato cosopt e per 7 mesi prima dell'intervento combigan associati a diamox

buongiorno, da 2 mesi sono portatrice di valvola di Amhed. Per tenere ad un valore accettabile la Iop mi è stato prescritto il collirio AZARGA (1 goccia 2 volte die).
In passato ho utilizzato cosopt e per 7 mesi prima dell'intervento combigan associati a diamox (ma la pressione non era controllabile ed è per questo che è stato scelto l'impianto della valvola). Mentre con cosopt non lo avevo notato, dopo alcuni mesi di uso di combigan ho riscontrato una notevole perdita di capelli.
Ora il mio timore è che anche con Azarga si ripeta il problema (e per me, oltre alla mattia, è una ulteriore difficoltà) visto che molto probabilmente non potrò smettere l'uso del collirio.
grazie per il vostro parere
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara signora
non e' un effetto collaterale citato dalla ALCON
se e' sicura che sia una reazione avversa avvisi per piacere il suo medico oculista dovra' redigere una segnalazione per AIFA e per
l'Azienda.
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie
mi ero preoccupata perchè nel foglio illustrativo nella sezione effetti indesiderati non comuni, effetti indesiderati generali è riportato "problema ai capelli".