Cheratite recidivante

Buongiorno. Ho 28 anni e 3 anni fa ho fatto L'intervento di PRK. Dopo 3 settimane dall'intervento ho avuto un trauma diretto all'occhio destro. L'oculista mi ha prescritto cortisone collirio e tutto è passato. Una volta sospeso il trattamento mi si è formata una cheratite che poi è stata trattata con cortisone collirio. Una volta guarita ho sospeso il trattamento ed è ritornato lo stesso problema. Dopo 2 anni di recidive, l'oculista mi ha fatto la PTK per risolvere il problema definitivamente ma a distanza di tempo si è ripresentata la cheratite. Ho iniziato un trattamento con mitomicina collirio e mi risolve il problema finchè la metto. Una volta che sospendo il trattamento si ripresenta il problema. Ieri al controllo l'oculista ha suggerito di riprendere mitomicina collirio e di fare vaccino LUPIDON H perchè ritiene che la cheratite si comporta come le cheratiti erpetiche. Volevo sapere il suo parere sul trattamento o se mi consiglia altro? Esistono esami specifici per individuare esattamente la causa del mio problema? Grazie per l'attenzione. Attendo una sua risposta. Buongiorno
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Da quanto dice mi sembra che sia stata correttamente seguita e trattata dal suo Oculista.
Gli esami del sangue sono tutti nella norma?
Non ha patologie per cui è in terapia cronica?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Io sono microcitemico e una leggera spleniomegalia con minima piastrinopenia.( negli ultimi esami del sangue si aggiravano intorno ai 140000). Godo in generale di buona salute e pratico attività fisica tutti i giorni. Non sto assumendo farmaci, se non una crema (fucidin) per una follicolite cuoio capelluto zona occipitale. ( anche in questo caso faccio trattamenti ad intervalli regolari in quanto si ripresenta una volta sospesa la terapia). Potrebbe esserci correlazione con il problema all'occhio?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non credo.
La topografia corneale a scansione mostra ancora irregolarità dello stroma nonostante la PTK?
[#4]
dopo
Utente
Non mi ha fatto una topografia corneale. L'oculista mi ha guardato soltanto all'oftalmoscopio e ha detto che la cornea ha il tipico aspetto a buccia d'arancia. La topografia corneale me l'ha fatta soltanto pre intervento
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio di effettuarla (a scansione, però e non a riflessione).

Mi informi sul risultato dell'esame

Buon Week End