Conseguenze post graffio cornea.

Buonasera.
Diversi mesi fa mi procurai un graffio alla cornea che notai solo per "scrupolo" dato che ,appena mi venne il dubbio mi fosse passato davanti all'occhio un truciolo di acciaio (che appunto non è entrato nell'occhio ma ha solo sfiorato la cornea) andai a controllare.
Non ho provato nessun dolore ne durante il contatto con l'oggetto solo un lievissimo fastidio come ripeto , tantomeno dopo ho avuto alcun problema.Ci vedevo perfettamente , nessuna lacrimazione anomala, nessun fastidio simile a corpo estraneo , nessun arrossamento.Nel dubbio mi sono recato al pronto soccorso che mi ha diagnosticato un graffio corneale.Guaribile in un paio di giorni senza il bisogno controlli successivi.Mi hanno messo un collirio e bendato .

La mia domanda è...questo graffio corneale ad oggi può essere notato alla lampada a fessura?Oppure la cornea si ricostituisce in maniera perfetta da nascondere ogni cosa?
Grazie.

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dipende dalla profondità e dalla larghezza del graffio.
Un medico oculista può valutarlo guardando la cornea alla lampada a fessura (microscopio).

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Si il graffio è stato analizzato a suo tempo dall'oculista .Sono andato al pronto soccorso che poi mi ha dirottato verso il reparto specialistico.

Il graffio sarà stato di un millimetro.
Sono andato anche per scrupolo a farmi vedere in un centro per occhiali (con la lampada a a fessura), chiedendo se si notavano graffi o altro nell'occhio incriminato e la risposta è stata negativa.
Tuttavia non mi fido molto del loro consulto in quanto non sono Dottori.

Comunque il campo visivo computerizzato potrebbe venire "sballato" dopo questa disavventura, nonostante io non abbia problemi e ci veda benissimo?

Dice che al centro oculistico si sarebbero accorti di un graffio non ben rimarginato oppure Ci vuole per forza un dottore per notare le minime sfumature?
Grazie.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Sono andato anche per scrupolo a farmi vedere in un centro per occhiali (con la lampada a a fessura), chiedendo se si notavano graffi o altro nell'occhio incriminato e la risposta è stata negativa.
Tuttavia non mi fido molto del loro consulto in quanto non sono Dottori.
NON HANNO LA COMPETENZA PER VALUTARE LO STATO DELLA CORNEA

Comunque il campo visivo computerizzato potrebbe venire "sballato" dopo questa disavventura, nonostante io non abbia problemi e ci veda benissimo?
NO

Dice che al centro oculistico (VUOL DIRE NEGOZIO DI OTTICA, UN CENTRO OCULISTICO PREVEDE MEDICI SPECIALISTI IN OFTALMOLOGIA) si sarebbero accorti di un graffio non ben rimarginato oppure Ci vuole per forza un dottore per notare le minime sfumature?
SOLO UN MEDICO OCULISTA PUO' ANALIZZARE E VALUTARE LA SUA CORNEA

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
ok perfetto la ringrazio