Problemi lenti a contatto

Il mio oculista mi ha sconsigliato assolutamente le lentine a contatto perchè dice che causano danni all'occhio, vi vorrei chiedere se è vero o meno io le vorrei acquistare per meterli solo 7 o 8 ore settimanali (2 ore al giorno circa) per giocare a calcio, lui mi ha detto che se non riesco a giocare senza occhiali dovrei acquistare gli occhiali da sportivo che a me non piacciono cosa dovrei fare secondo il parere di voi medici?

Grazie in annticipo
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha fatto i test per il Dry Eye ed è risultato un occhio secco?
Ha gli occhi sempre rossi e bruciano?
Soffre di allergie?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Non ho fatto nessun test Dry Eye ho fatto semplicemente una visita di controllo per vedere peggioramenti o altro ed avevo chiesto al mio medico se potevo metterle e lui rispose che facevano male portavano congiutivite e altre malattie.
Bhè si molto spesso ho gli occhi rossi ma non bruciano il motivo?.
Si sono allergico alla polvere.

Grazie Dt Orione
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Solitamente si sconsigliano le LAC ha chi ha grossi problemi di occhio secco e, per stabilirlo, si eseguono degli appositi Test.

Il suo oculista è contrario alle LAC in senso assoluto o solo per i suoi occhi?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
In senso assoluto... ricapitolando brevemente:
li chiesi se potevo metterle per 7 ore settimanali e lui rispose assolutamente no in tanti anni che fa il medico non le ha mai prescritte a nessuno in quanto facciano male e causino problemi ora sono rimasto un pò perplesso anzi molto! e mi dice di comprare degli occhiali apposta per sportivi che a me metterebbero in imbarazzo un suo consiglio Dr. Oriore?, Grazie
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se i suoi occhi non hanno problemi può utilizzare le LAC, ma deve essere un medico oculista che certifica che non vi sono controindicazioni all'uso di LAC e deve seguirla per controlli periodici.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Quindi a suo parere non causano problemi o altro? (congiutivite etc.) dimenticavo di dirle che ho 1.75 e 1.25 gradi

E' stato gentilissimo grazie tante!
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se segue le indicazioni dell'oculista che le prescrive non ci sono problemi.

Cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Quindi secondo lei non causano problemi o altro in fin dei conti le lenti a contatto?

Dinuovo grazie !
[#9]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se l'occhio è normale non ci oso problemi.

Cordialmente
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Scusi allora una curiosità secondo lei perchè avrebbe detto che causerebbero problemi?
[#11]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Lo chieda a lui