Dolore oculare

gentili dottori, domando un consulto a voi sperando di potere risolvere il mio problema.
ormai da un paio di anni, ho un fastidiosissimo "dolore" all'occhio destro nella zona laterale più vicino al naso.
mi spiego meglio, ho come la sensazione di avere un corpo estraneo nell'occhio, anche ad occhio chiuso, percepisco una sensazione di lieve bruciore e come se ci fosse un piccolo spillo che punge.
mi sono sottoposto a più visite di controllo e nessuno è riuscito a togliermi il problema che a volte è più accentuato ed a volte meno.
ho usato tutti i tipi di lacrime artificiali, gel ecc. ho usato colliri come il tobradex ed il luxazone ma nulla, l'occhio come dicono i dottori è "bello" in questo momento è leggermente arrossato nella zona che mi da fastidio ma non capisco se sia perchè spesso strofino con le mani per il fastidio.
la pressione oculare è a posto, altre patologie oculari non ne ho, sono presbite a + 1,50. ho un' ipercolesterolemia curata con statine ed a causa di problemi sto assumendo un antidepressivo enctat 10 una compresa al giorno....
avrei proprio necessità di togliermi questo fastidio....
grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Nella zona dove ha dolore l'occhio è sempre rosso?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
grazie dottore per la veloce risposta
no, non è molto differente dall'occhio sinistro, non è sempre rosso, solo saltuariamente, ieri avevo qualche venuzza rossa...a volte da molto fastidio, a volte meno, non è un dolore ma un grande fastidio, ho pensato di avere una ciglia che strofina, ma nulla nemmeno quello
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ha mica notato una pallina gialla?
Potrebbe essere una pinguecola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
mah, diversi dottori mi hanno guardato con le apparecchiature oculistiche può essere che sia loro sfuggita?