Occhi rossi, visione di "effetto pioggia", visione ondulata

salve,
ho 31 anni mai avuto problemi di vista, ultima visita fatta a maggio 2011 senza nessun riscontro di problemi. da mesi la sera mi si arrossa sempre l'occhio sinistro nel lato esterno, senza provocare dolore. nell'ultimo mese all'arrossamento si è associato una sensazione di occhio secchio e sembra gonfio. negli ultimi giorni mi sono accorto che in alcuni momenti fissando un punto preciso (es. il cornicione di un palazzo) vedo un pò ondulato, per essere precisi l'effetto visivo del cemento quando è caldo. non sempre però. ho fissato visita oculistica ma manca 1 mese... sono preoccupatissimo. può essere qualcosa di grave??
a questo aggiungo che spesso vedo una sorta di effetto pioggerellina quando guardo le pareti bianche. ultimamente sento come una sensazione di "anestetizzazione" tra la parte alta del naso e gli occhi, soprattutto dopo che ho utilizzato il pc. uso per 4-5 ore il pc per lavoro.

aiutatemi per favore: cosa può essere questo effetto ondulato? sintomo di malattie più gravi o neurologiche??

grazie da subito
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe soffrire di Dry Eye.
In attesa della doverosa visita oculistica provi ad utilizzare lacrime artificiali quando utilizza il PC

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com