Strabismo e ipermetropia

Buon giorno,vorrei un vostro gentile consulto.
Ho strabismo accomodativo associato ad un ipermetropia +4.00 e astigmatismo +0.50 in entrambi gli occhi.Per lo strabismo mi è stato detto che non è possibile correggerlo piu'.A tal proposito volevo sapere se era possibile fare un operazione parziale dell'ipermetropia,per ridurla e poter continuare ad usare gli occhiali per nascondere lo strabismo.Inoltre volevo sapere se con gli anni l'ipermetropia peggiora e quando è possibile fare un operazione di ipermetropia.
Aspetto una vostra risposta.Vi ringranzio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, la correzione dell'ipermetropia è senz'altro possibile, tra l'altro se lo strabismo è solo accomodativo potrebbe anche migliorare. Deve fare innanzitutto una accurata valutazione ortottica e prechirurgica... sarà poi l'oculista a chiarire tutti i suoi dubbi.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.Quindi molto probabilmente è possibile fare l'operazione.Ma con il tempo puo' peggiorare l'ipermetropia?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Teoricamente è possibile... ma di certo non dipende dall'intervento se è ben eseguito.

cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio ancora per la risposta.
Diciamo che il problema maggiore per me è lo strabismo.Mi è stato detto che non è possibile perche' altrimenti vedrei doppio e altri motivi...Gia' alcune volte mi capita di vedere doppio quando un qualcosa si trova a media distanza..Non c'è nulla da fare per risolvere lo strabismo?Io gia' ho fatto un operazione a 12 anni circa,infatti si nota solo senza lenti.Ho sentito parlare bene del dott. Nucci e vorrei fare una visita da lui.Lei cosa mi consiglia? è possibile risolvere lo strabismo?
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Il dr. Nucci è un ottimo professionista e strabologo esperto, senz'altro potrà chiarire tutti i suoi dubbi.

cordialmente