Occhio vibra

Salve,
sono una ragazza di 22 anni e da qualche giorno mi vibra la parte inferiore dell'occhio destro..come delle pulsazioni alla palpebra inferiore, sulla destra in pratica. Capita spesso durante la giornata..la vibrazione non è fortissima, si vede un pò dall'esterno, ma comunque un pò fastidiosa.
Ho fatto una visita oculistica semplice di controllo (che non aveva a che fare con questo problema) il mese scorso circa, visto che sono una persona miope e astigmatica.
Premetto che è un periodo un pò pesante perchè sto dando parecchi esami all'università per cercare di laurearmi tra due mesi. Magari sono stressata, anche se lo stress addosso non lo sento in modo particolare.
Sono molto preoccupata, perchè sono un soggetto molto molto molto ansioso, direi ipocondriaco, e per ogni minima cosa penso subito di avere una malattia grave.

Grazie a chi vorrà rispondermi,
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera... quello che riferisce si chiama blefaroclono, sono delle contrazioni , fascicolazioni involontarie dei muscoli palpebrali, spesso presenti in soggetti giovani e sotto stress psicofisico. Nulla di preoccupante si idrati bene e casomai assuma degli integratori di potassio e magnesio.. passeranno presto . :-)

Cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/