Lampeggio un occhio

egregio dottore,
Le scrivo per chiederle un consulto riguardo uno strano sintomo che avverto da 2 giorni, quando ho una parete bianca vicino, alla luce artificiale, vedo un'ombra leggera, un offuscamento lampeggiare in basso a sinistra nel campo visivo del mio occhio sinistro.

Le chiedo se mi devo preoccupare e se devo fare una visita oculistica e con quale urgenza...la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, sono numerose le possibili cause di fosfeni (il sintomo da lei riferito), analizzarle qui non è possibile per ovvi motivi, è prudente comunque eseguire una visita oculistica con accurato esame del fondo oculare.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/