Vista sfocata

Buongiorno,
da circa un mese mi sono accorta che mi si sfoca la vista soprattutto davanti al pc, al punto tale da impedirmi di lavorare in tranquillità. Inoltre quando rimango molte ore davanti al computer, fatico a mettere a fuoco anche le cose lontane e il sintomo peggiora visibilmente verso sera.

Inoltre mi lacrimano in maniera eccessiva gli occhi soprattutto in inverno e con l'aria fredda, ma non è una lacrimazione normale, è assolutamente eccessiva, appanna completamente la vista e continua per un'ora circa dal rientro in un ambiente più caldo.

Ho prenotato una visita oculistica per fine febbraio, ma secondo voi di cosa può trattarsi?
Grazie dell'aiuto e buon lavoro.

C.
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Il problema al PC fa pensare all'ipermetropia, mentre la lacrimazione può avere origini diverse, una delle quali potrebbe essere la blefarite.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
E in che maniera possono essere curate ambedue le problematiche?
Grazie mille per la risposta.

C.
[#3]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Non possiamo curare delle ipotesi...... prima bisogna che uno specialista le confermi sul campo, con una visita!
Buona serata