Miopia lieve

Salve a tutti gli oculisti presenti nel sito.Vi vorrei chiedere un parere riguardo a un fatto che mi è successo.In quinta liceo mi sono accorto che non vedevo bene la lavagna da lontano.Sono andato a fare una visita privata da un oculista di nome della mia città.Il quale dopo la visita classica (niente atropina o simili) mi ha riscontrato una miopia di 0.50 0.70 (occhio sano).Per me è stata una tragedia perche avevo passato le preselezioni AUPC per l'aereonautica militare ruolo piloti (sogno di una vita),cosa che ovviamente ho fatto presente al medico.(non avendo più i 10/10 addio concorso A.M.).Vorrei domandare è possibile che la mia fosse una pseudo-miopia?L'atropina o i composti simili si usano per verificare se è una pseudo-miopia?Il medico che mi ha visitato è stato negligente?Nel caso fosse stata pseudo-miopia dovuta al forte studio per la maturità e per il concorso A.M. poteva passare da sola?Vorrei solo capire se il medico è stato poco accurato o se non c'era nulla da fare.Al posto suo (vista la situazione) avreste fatto uguale?In poche parole nel mio caso andava usata o no?

Grazie per l'attenzione distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se il medico è sicuro che si tratti di miopia può anche non utilizzare un cicloplegico.
La miopia è ancora presente?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la veloce risposta!La miopia è rimasta ed è pure peggiorata fino ad arrivare a 2.25 per occhio!La mia domanda era solo per capire se in quella determinata situazione il medico si è comportato nella maniera giusta.Ho dovuto dire addio al concorso e alla possibilità di diventare pilota militare (avrei preferito la tortura).Volevo solo capire se tutto si è svolto nella maniera migliore.Per molti concorsi la vista è fondamentale.Ho visto che però in molte visite si usano questi farmaci per una diagnosi più accurata.Comunque visto il peggioramento non c'era nulla da fare corretto?Sia con l'utilizzo di un cicloplegico che senza non sarebbe cambiato nulla?In poche parole vorrei capire se mi sono giocato un'occasione unica di vita per aver trovato la persona sbagliata al momento sbagliato.

Grazie per l'attenzione distinti saluti.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se è ancora miope vuol dire che la miopia era presente
Il suo oculista l'ha visitata in modo corretto
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta.Che sfiga sta miopia!!!

Grazie per l'attenzione distinti saluti.
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La prenda con filosofia, ha il vantaggio che quando avrà 45 anni leggerà ancora senza occhiali.

Buona Domenica
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Vero pero mi son giocato anni su un tornado,AMX,F-16!non so cosa sia meglio!Comunque amen!

Grazie per l'attenzione distinti saluti
Buona domanica anche a lei.