Congiuntivite virale

buongiorno,
circa 4 mesi fa' mi e' venuta una congiuntivite batterica diagnosticata dal pronto soccorso e poi una virale diagnosticata dall'oculista.da premettere che all'ospedale mi hanno tolto pure delle membrane sopra la palpebra dell'occhio.mi si sono formati questi infiltrati nella cornea che non vogliono piu' andarsene.tutt'oggi ancora prendo colliri a basa di cortisone,volevo sapere questi colliri a base di cortisone assunti da quasi 4 mesi non fanno male?l'oculista dice di no,perche' mi controlla ogni mese la pressione dell'occhio.poi questi infiltrati andranno via col passare del tempo oppure no?e possibile che mi abbia causato un astigmatismo da miopia?da premettere che io non ho mai sofferto di problemi agli occhi.comunque non ne posso piu' di quest'occhio credetemi.ritornero' come prima?
nel ricevere una vostra cordiale risposta,porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Purtroppo le opacitá post cong virale rimangono a lungo, ma nel tempo tendono a regredire
Segua i consigli del suo oculista che la sta curando al meglio
Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
buongiorno
la ringrazio Dr orione della sua disponibilita' nel rispondermi....quindi bisogna aspettare che vadano via nel tempo...
Grazie mille,cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Si, deve avere pazienza
Buona domenica