Bruciore occhio di notte

Gentili Medicitalia,

ho 23 anni, mi capita ogni tanto di svegliarmi la notte ed avere bruciore, lacrimazione e sensazione di calore a uno dei due occhi. Risolvo sciaquandomi l'occhio con acqua fredda e poi mantenedo della bambagia bagnata sopra l'occhio. Ho ipotizzato che possano essere dei residui di trucco, ma vorrei
avere delle ipotesi e un consiglio per quel che è possibile.

Grazie e un cordiale saluto
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Potrebbe non avere una buona chiusura delle palpebre
Questo porterebbe ad una secchezza oculare notturna
OPPURE
potrebbe soffrire di erosione epiteliale ricorrente (epitelio corneale che di notte tende a sfaldarsi)

Le consiglio una visita medico oculistica

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com