Vista sfocata, ipersensibilità, iridociclite

Buonasera,
sono circa 3 giorni che vedo, col solo occhio dx, i contorni degli oggetti luminosi sfocati, accusando anche un lieve dolore nella parte orbitalica quando muovo gli occhi ed una ipersensibilità al vento. Il disturbo è accentuato in ambienti scarsamente luminosi. Ho fatto subito una visita da un oculista il quale mi ha detto che può essere un problema di secchezza oculare prescrivendomi un semplice collirio.
La cosa che mi preoccupa, non poco, è che circa 7 mesi fa ho avuto una lieve iridociclite che questa volta l'oculista non ha riscontrato. Cosa devo aspettarmi? Potrebbero queste due cose essere correlate? quali esami potrei fare nel caso il disturbo continuasse e soprattutto quanto tempo devo aspettare?
Ci tengo a precisare che sto vivendo un periodo di stress e sto molto tempo in ambienti condizionati e scarsamente ventilati.
grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le consiglio un OCT per escludere una Retinopatia Sierosa Centrale, patologia che può insorgere con questi sintomi in pazienti giovani sotto stress

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, provvederò il prima possibile.