Astigmatismo

Buonasera, mia madre ha 50 anni e da qualche anno ha cominciato ad avere problemi di vista, non vede bene ne da vicino ne da lontano. Non voleva prendere gli occhiali ma qualche settimana fa si è convinta e ha fatto la visita stesso dall'ottico da cui ha comprato gli occhiali, anche se io le avevo consigliato l'oculista da cui io vado da quando ero piccola visto che anche io porto gli occhiali, ma non mi ha ascoltato. Lei sostiene che durante la visita ci vedeva bene con le lenti che l'ottico le ha messo per individuare quanti gradi le mancavano ma una volta ritirati gli occhiali li ha messi il primo giorno e poi non li ha voluti più mettere affermando che non ci vede bene, le danno fastidio e non riesce nemmeno a camminarci proprio perchè non vede bene, io le ho detto che deve metterli sempre così non le daranno fastidio ma non vuole più metterli. Io ho sempre portato gli occhiali e non mi hanno mai dato fastidio quindi volevo una vostra opinione, secondo voi è mia madre che non riesce ad abituarsi agli occhiali visto che non li ha mai avuti o davvero c'è la possibilità che non sono stati fatti bene? spero in una vostra risposta, vi ringrazio. cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara signora,

Noi non possiamo sapere da che parte sia il problema ma, se Sua madre non riesce proprio ad adattarsi agli occhiali che le sono stati prescritti, riteniamo che possa essere importante eseguire un controllo della refrazione (esame che misura la vista) presso un medico oculista, che potrà anche valutare la compliance, ossia la capacità di seguire la terapia, di Sua madre.

Buona domenica!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio è stato gentilissimo. cordiali saluti.