Corretto utilizzo delle lenti a contatto

Salve, utilizzo da poco delle lenti a contatto e le mie domande sono:
-acquistando quelle giornaliere, è possibile utilizzarle per qualche giorno conservandole nella soluzione disinfettante? che rischi ci sono al riguardo?
-ci sono dei segnali riguardo il logorio della lente, cioè può arrivare al punto in cui la lente incomincia a dare fastidio e continuare a tenerla nell'occhio può provocare danni?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro Ragazzo,
le rispondo ad ogni punto:

acquistando quelle giornaliere, è possibile utilizzarle per qualche giorno conservandole nella soluzione disinfettante?
ASSOLUTAMENTE NO
che rischi ci sono al riguardo?
DANNEGGIAMENTO DELLA LAC NON PROGETTATA PER ESSERE RIUTILIZZATA E CONSEGUENTE IRRITAZIONE OCULARE
-ci sono dei segnali riguardo il logorio della lente, cioè può arrivare al punto in cui la lente incomincia a dare fastidio e continuare a tenerla nell'occhio può provocare danni?
A VOLTE I DANNI SONO IMMEDIATI E, ACCUSANDO DOLORE E FASTIDIO, SI E' INDOTTI A RIMUOVERE SUBITO LA LAC, ALTRE VOLTE I DANNI SI RISCONTRANO SUCCESSIVAMENTE E SONO PIU' GRAVI

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com