Fastidio agli occhi: allergia?

Buongiorno vorrei chiedere chiarimenti riguardo alla blefarite allergica.. I miei sintomi prma di andare dall'oculista era un lieve bruciore, come una sensazione di vento caldo negli occhi nel momento in cui stavo al pc o studiavo.. Pensavo e temevo fosse un problema di vista.. Anche se gia l anno passato mi avevano notato blefatite allergica nelle palpebre inferiori senza sintomi però.. Vado dall'oculista che si cimplimenta per la vista dei 10 decimi.. e guardandomi attentamente mi dice che ho le palpebre superiori gonfie a causa di allergia ed è proprio lo sbattere le palpebre che sono ruvide che genera in me questa sensazione.. Cosi mi ha dato due colliri prima uno col cortisone e poi un altro da utiliazzare.. A me quello che torna strano è perchè questi sintomi li devo avere solo quando studio o st al pc? lui mi ha giustificando che appunto i sintomi si accentuano utilizzado di più gli occhi.. Non capisco a questo punto se è anche una questione psicologica? Non ho pruriti e non ho altri sintomi.. Vorrei che mi aiutaste e ve ne sarei grata.. perchè ho anche paura di star mettendo cortisone inutilmente :( (Durante la visita non mi sono state messe le gocce per dilatare la pupilla in quanto ha deto non ce ne era bisogno).
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le hanno escluso una Sindrome da DRY EYE?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
cos'è?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Una diminuita produzione di lacrime che porta all'occhio secco con sintomi simili ai suoi.
Per evidenziarla l'oculista esegue alcuni test specifici:
Shirmer Test
BUT
Osmolarità
Verde Lissamina
Rosa Bengala

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
è abbinato anche all allergia vero?
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70