Diplopia monoculare post-prk

BUONASERA.
SCRIVO PER POTER AVERE DELUCIDAZIONI SU UN DUBBIO.. HO 24 ANNI SONO MIOPE DALL'ETA' DI SETTE ANNI...E GIA DA' 6-7 ANNI STABILE A -2 OCCHIO DX, E -2,5 OCCHIO SX.
DOPO AVER ESEGUITO I TEST DI IDONEITA' CIRCA 25 GG FA SONO STATO SOTTOPOSTO A UN INTERVENTO DI CHIRURGIA REFRATTIVA PRK. INTERVENTO TUTTO BENE E POST INTERVENTO ANCHE...ORA APPUNTO CC 25 GG DOPO CON L''OCCHIO SX VEDO PERFETTAMENTE E NON HO NESSUN PROBLEMA..MENTRE CON IL DESTRO DA CC UNA 10 DI GG HO UN FASTIDIO/DOLORE/BRUCIORE ALL'OCCHIO COMUNQUE SALTUARI, E DIPLOPIA..CIOE' SIA DA VICINO MA ANCOR PIU' DA LONTANO VEDO MALINO PERCHE' SOPRATT LE LETTERE TENDONO A SOVRAPPORSI..E' UN DIFETTO LEGGERO MA LA SERA E IN CONDIZIONI DI SCARSA LUCE LO NOTO DI PIU' E MI RENDE UN PO' DIFFICILE SVOLGERE LE NORMALI FACCENDE SENZA CHE MI SENTA L'OCCHIO AFFATICATO E MAL DI TESTA.
STO SEGUENDO QUESTA TERAPIA: ORE 8 (LOTEMAX 0.5% + CARTEOL+BLUGEL A) ORE 14 E ORE 20 (LOTEMAX 0.5% E BLUGEL A).
LEGGENDO SU VARI FORUM HO TROVATO CHE LA DIPLOPIA MONOCULARE SIA DOVUTA A UNA INCORRETTA CICATRIZZAZIONE EPITELIALE CHE CAUSA APPUNTO QUESTO DIFETTO. E CHE NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI NECESSITA DI UN ULTERIORE INTERVENTO CHIRURGICO CON IL LASER PER CORREGGERE IL PROBLEMA.
LA MIA DOMANDA E': E' VERO?? POSSONO ESSERCI ALTRE CAUSE OER CUI IL PROBLEMA POTREBBERE REGREDIRE DA SOLO CON IL TEMPO (AD ESEMPI ALCUNI COLLIRI DELLA TERAPIA CHE STO USANDO ATTUALMENTE)? E SE SI IN CHE TEMPI (PER AVERE UN IDEA)??
GRAZIE MILLE PER LE RISPOSTE
BUON LAVORO!
P.S.:TRA DIECI GIORNI HO LA VISITA DI CONTROLLO DAL CHIRURGO MA VORREI POTERMI CHIARIRE LE IDEE PRIMA SE POSSIBILE :-)!
[#1]
Dr. Giovanni Citroni Oculista 130 2 2
Per quanto concerne l'intervento di PRK i risultati non sono immediati ma maturano con il tempo: in pratica il suo, a mio parere, è un lieve astigmatismo post-intervento che, nell'arco di breve tempo, dovrebbe sistemarsi da solo.Non rappresenta, sempre a mio parere, un insuccesso operatorio ma una normale evoluzione del processo di guarigione.Aspetti e vedrà che tutto si sistema.

Dr. GIOVANNI CITRONI specialista in OCULISTICA
www.giovannicitronioculista.com

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO PER LA CELERE RISPOSTA!
DISTINTI SALUTI.