Info glaucoma

Buonasera, sono silvia, scrivo per avere info sul glaucoma che ha colpito mia sorella miope i 32 anni, sono molto preoccupata.
Sarò breve, si sta curando e il suo glaucoma è ben compensato per ora, ma l’ultima volta che è stata al controllo ha sentito di una signora che i primi anni era stabile e poi, nonostante le cure, continua a peggiorare; da quel giorno mia sorella ha smesso di vivere.
La domanda è questa; la malattia con le cure si ferma o solo si rallenta? La signora che dicevo è un caso isolato?
Grazie, siate sinceri, eviterò di dirlo a lei se sarà una risposta brutta.
Saluti
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
buona sera gentile utente. Innanzitutto bisogna capire se sua sorella ha una Ipertensione Oculare o il Glaucoma. Mi spiego meglio: l'Ipertensione oculare è caratterizzata da aumento della Pressione dell'occhio sopra i 20 mmHg, mentre il glaucoma prevede un danno al nervo ottico che può essere causato da un aumento della pressione oculare. Sua sorella ha eseguito un campo visivo in cui compare già qualche difetto? Ha eseguito un OCT della papilla ottica o altri accertamenti per glaucoma?

Dott.ssa Caterina Cimino

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie per la risposta, mia sorella presenta già dei danni ma sono molto lievi, tanto che lei non nota differenza. la pressione era 24 25. adesso con i colliri è ben compensata.
in tutta sincerità questa malattia rallenta o si riesce a fermare?
[#3]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11