Maculopatia

Ho 69 anni ed ho subito nell'anno 2000 un distacco della retina dell'occhio sinistro .Sono stato sottoposto ad un cerchiaggio ed ho recuperato la vista fino a 6/10 ;l'altro occhio è miope di 2,5 diottrie.
Ogni anno ho effettuato visite oculistiche di controllo .
Nell'ultima visita è risultato questo referto:
esiti di distacco retina,retina sul piano.
Poi la dottoressa mi ha detto che c'è una trazione con DEP foveale e mi ha prescritto una ecografia oculare che ho effettuato.
I risultati sono i seguenti:
occhio destro regolare
occhio sinistro con lieve aspetto spugnoso della retina con piccole alterazioni dell'?EP in sede foveale ?238.
Ho messo dei punti interrogativi per lettere non del tutto chiare ma spero che risulti comprensibile.
MI INTERESSA SAPERE COME MI DEVO COMPORTARE
Grazie
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Buona sera gentile utente. Segua quello che le dice il suo oculista. Piccole alterazioni dell'Epitelio Pigmentato Retinico (EPR) potrebbero anche non dare disturbi ed essere correlati alla miopia o anche all'età. Tuttavia faccia dei controlli periodici come sicuramente le ha detto l'oculista. Utile sarebbe eseguire una Tomografia a Coerenza Ottica (OCT) per verificare l'entità di queste alterazioni. Ne parli con il suo oculista e mi faccia sapere.

Dott.ssa Caterina Cimino