Madarosi

Gentile Dottore,nell'occhio sinistro ho sempre avuto ciglia meno lunghe e folte,ma nulla di evidente,la differenza era appena percettibile.
Da tre mesi,però le ciglia superiori all'occhio sinistro(quelle inferiori piccoline sono integre)hanno iniziato a cadere senza ricrescere.Ora quasi tutto l'arco della palpebra è privo di ciglia.A lato dell'occhio,per pochi giorni ho notato una lieve e minuscola zona con delle macchiette come di dermatite..
La palpebra non è rossa e pare appena appena più gonfia,proprio in maniera impercettibile però.Ho un pò di secchezza oculare al momento.
Sono leggermente anemica e soffro di ipotiroidismo.
Per quanto concerne la vista sono miope ed astigmatica,metto poco le lenti e sono giornaliere...
La prego mi dica qualcosa in merito...
[#1]
Dr. Eugenio D'Aniello Oculista 183 7 3
Gentile utente, stia pure tranquilla. cerchi di regolarizzare la funzionalità tiroidea (gli ormoni influiscono in maniera importante sull'infiammazione e sulla lacrimazione). Potrà applicare anche colliri a base di acido ialuronico che Le daranno anche una sensazione di freschezza immediata. Un cordiale saluto

Dr. Eugenio D'Aniello, Oculista
Cercola (NA)