Laser miopia elevata

Buongiorno,
dopo anni di LAC morbide è sopraggiunta da ormai alcuni anni un'intolleranza cronica alle stesse avvertita esclusivamente all'occhio dx. Il problema è sopraggiunto dopo una lieve abrasione corneale guarita peraltro in pochi giorni; eppure da quel momento in poi indossare nuovamente le lentine è diventato impossibile, dopo pochi minuti sopraggiunge un senso di pesantezza intorno all'orbita e il fastidio si ripercuote anche sul collo, per cui sono costretta a toglierle.
Gli ottici che mi hanno visitata hanno riscontrato una certa secchezza oculare e dopo vari tentativi con gocce e goccine varie mi sono rassegnata a portare gli occhiali.
Ho una miopia molto elevata, 9,15 dx e 8,75 sn, e dopo vari ripensamenti ho contattato un chirurgo e mi sono sottoposta agli esami preoperatori per la chirurgia refrattiva in un rinomato centro romano. Ebbene i risultati della pachimetria sono INCERTI, poichè risultano due misurazioni diverse : 522 e 508 occhio dx, 526 e 512 occhio sn; c'è da aggiungere che avevo eseguito la pachimetria nello stesso centro 3 anni fa e i valori risultavano ancora diversi: 535 dx e 537 sn. Risultato: Chirurgo nel pallone che mi rimanda all'esecuzione di un'ulteriore esame (OCT corneale) per dirimere ogni dubbio e scegliere tra Lasek e I- Lasik....ma io mi chiedo queste decantate misurazioni come possono essere così approssimative?
Inutile dire che tutto questo mi ha fatto fare un ulteriore passo indietro e a questo punto chiedo urgentemente un altro parere....
il problema della lacrimazione non è stato nemmeno considerato durante la visita sebbene io l'abbia sottolineato : "I suoi occhi paiono ben idratati"...questa la considerazione fatta dall'oculista a occhio nudo!!!!!
Oltretutto in sala d'attesa (affollata di poveri disperati con occhialoni spessi e occhi bassi) l'unico pz già operato a un anno dall'intervento lamentava ancora fastidi e dipendenza cronica dai colliri...ma questo, chi ce lo dice?
Di chi ci si può fidare in questo mare magnum?
[#1]
Dr. Caterina Cimino Oculista 266 11
Gentile utente. I pareri migliori sono quelli dati dai pazienti che si sono già operati e si trovano bene. La risposta l'ha già data da sola: Il chirurgo che la dovrebbe operare non le ispira fiducia. Per tale motivo a questo punto le conviene chiedere un altro parere per stare più tranquilla ma di certo non on-line. Come ben sa ci sono delle indicazioni ad eseguire l'intervento e questo può dirlo l'oculista solo dopo aver visitato "realmente" il paziente.

Dott.ssa Caterina Cimino