Corpo estraneo nell'occhio

Gentili Medici,

ieri mentre svolgevo qualche opera di pulizia del giardino mi è entrato nell'occhio un corpo estraneo, probabilmente una microscheggia di legno o comunque polvere di legno o fogliame.
Ho risciacquato più volte l'occhio colpito con acqua sbattendo anche le palpebre in un bicchiere colmo d'acqua ma nulla, lo sporco non se ne vuole andare.
Allo specchio non vedo nulla, quindi probabilmente è piccolo ma da fastidio, soprattutto se prosegue da un giorno ormai!
Mi chiedo, se lo lascio stare, è possibile che vengo rimosso dall'occhio da solo? Perchè a forza di risciacqui ho l'occhio tutto rosso e irritato!

Grazie mille!
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro Ragazzo,
molto probabilmente avrà un corpo estraneo sotto la palpebra.
Si rechi da un medico oculista che lòe risolverà prontamente il problema, anche perchè potrebbe esserci una abrasione corneale che va curata subito.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com