Laser prk

Buongiorno,
a fine aprile dovrei effettuare il laser prk per correggere un residuo di miopia di un vecchio intervento. Considerando che andiamo verso la bella stagione e che da fine giugno saro' al mare per 3 mesi, sono titubante, temo che questo possa comportare dei rischi. L'occhio da operare e' uno solo, e l'oculista mi ha detto che le precauzioni verso il sole sono da prendere solo per i primi 2 mesi. Vorrei anche un Vs preciso parere. Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Dopo la PRK dovrà difendersi dal sole, è vero, ma se è disposta a portare gli occhiali scuri quando si espone (come dovremmo fare tutti), Lei non corre alcun rischio. Fra l'altro, i colleghi di Genova sono tutti bravi! ;-)

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Quindi dopo circa 2 mesi dall'intervento, non rischio nulla se staro' al mare protetta con occhiali?? E per quanto dovro' continuare questa protezione??
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Proprio così: con dei buoni occhiali da sole, può andare anche in Egitto! :-)

La prima estate post-prk dovrà essere un po' più attenta. Nelle stagioni successive, sarebbe comunque opportuno difendersi dal sole: è una regola che vale per tutti!

Mangi un po' di focaccia anche per me!