Tra occhio e naso,c'è qualcosa!

gentili dottori,spero di scrivere nella sezione giusta.
da qualche tempo ho notato,toccando col dito,che ho come una protuberanza di consistenza dura nella zona tra occhio e il naso. all'inizio pensavo fosse tipico dell'anatomia di quella zona,ma poi mi sono resa conto che ,sul lato destro,quella stessa zona è completamente liscia...ed anche le altre persone mi hanno confermato di non avere questa riscontranza. il punto preciso va da sopra l'occhio,fino all'inizio del naso...spero di essermi spiegata bene! la formazione si avverte al tatto,e nn è visibile all'esterno nè dolorante. sembra quasi un osso tanto è dura,e sembra tondeggiante. è il caso di preoccuparmi e rivolgermi ad un medico? oppure può essere normale? vi ringrazio in anticipo,saluti.
[#1]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Cara ragazza ,in quella zona cosi' come la descrivi, c' e' tutto il tratto comprendente le vie lacrimali e perciò potrebbe essere l interessamento del sacco lacrimale....hai lacrimazione nell ' occhio del lato interessato?

Dr. Antonio Spinelli
spinelli_antonio@hotmail.com
www.Biomeeting.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per il Suo interessamento! comunque non non particolare lacrimazione che interessa quell'occhio. è tutto,apparentemente, nella norma.
passate queste feste mi recherò sicuramente dal medico di base per farmi consigliare circa un consulto specialistico. la mia preoccupazione era dovuta all'eventualità che si trattasse di una cisti o qualcosa di simile...!
[#3]
Dr. Antonio Spinelli Oculista 119 1
Infatti potrebbe essere una dacriocistite cronica per esempio, per questo chiedevo se avesse lacrimazione,oppure una cisti ossea, quindi si faccia controllare da un oculista .
Comunque stia tranquilla e trascorra una buona pasquetta .
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per le Sue indicazioni! purtroppo oggi se ne sentono talmente tante,che spesso è difficile non preoccuparsi. Auguro una buona Pasquetta anche a lei e buon lavoro.