Linee nere

Egregi Dottori,vi ringrazio anticipatamente gia`da ora per la vostra disponibilita`e cortesia...Da un 2 anni circa vedo sia con l'occhio dx sia sx una linea e puntini neri..mi capita quando uso gli occhialini in piscina ,poi li vedo a seconda la luce o riflessi del sole..Cosa potrebbe essere??onestamente mi da molto fastidio ..Vi ringrazio ancora ,in attesa di una vostra risposta cordiali saluti
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, si tratta probabilmente di miodesopsie o corpi mobili vitreali, sono delle piccole degenerazioni microfibrillari del corpo vitreo che non hanno significato patologico anche se spesso sono fastidiose, faccia comunque un controllo oculistico con esame del fondo oculare e beva tanta acqua (due litri al giorno).

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr Enrico Rotondo,la ringrazio per la sua cordialita`,si effettivamente sono fastidiose soprattutto quando sono in acqua..Comunque faro`sicuramente un controllo ..grazie ancora ..Distinti saluti