Ostruzione dotto lacrimale

salve,
sono un ragazzo di 28 anni ho scritto altre volte per questo problema che ancora non ho risolto.
io ho una meibomite da circa 6 mesi ma da circa una anno mi si forma all'angolo interno dell'occhio una sostanza biancastra molto abbondante che se tolgo ad esempio con un coton fioc ritorna nel giro di pochi minuti.
il mio oculista dice che la causa del formarsi di questa sostanza è la meibomite che sto curando con impacchi di acqua calda e blefarosciampo con scarsi risultati.
ora mi domandavo la causa del formarsi di questa sostanza binaca non puo essere dovuto ad una ostruzione del dotto lacrimale.
grazie a chi voglia rispondermi
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
potrebbe essere.
Ha effettuato un lavaggio delle vie lacrimali?
Il liquido passava nel naso ed in gola?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
no, non ho effettuato mai nessun lavaggio,
cosa mi consiglia di fare,
come faccio a dire al mio oculista che ho fatto io la diagnosi
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Dica che ha letto della possibilità di effettuare un lavaggio delle vie lacrimali su internet per escludere una stenosi e chieda se è possibile effettuarlo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore della risposta, leggendo ancora su internet , se non ho capito male, il laveggio delle vie lacrimale sarà negativo se io sentirò il liguido che mi scende in gola. io tre settimane fa ho messo 1 goccia di betabioptonal, non so se ho scritto bene, ma è un collirio che contiene sia cortisone che antibiotico, e quando lo mettevo sentivo dopo circa dieci minuti il collirio in gola, ne deduco che le vie lacrimali non siano ostruite .
che ne pensa?
ne approfitto per chiederle un'altra cosa, con la meibomite si puo andare al mare e fare bagni.
sicccome ad agosto mi sposero e devo prenotare il viaggio di nozze.
grazie ancora
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Probabilmente non sono ostruite se il collirio passa in gola.

Vada pure al mare e AUGURI!
[#6]
dopo
Utente
grazie mille dottore un problema in meno spero di guarire da questa meibomite e grazie degli auguri