Luci negli occhi

Gentili Dottori,
Sono un`uomo obeso di 36 anni e per lavoro apsso anche 13 ore davanti al pc (sono amministratore in una chat). Da ormai circa un mese ogni tanto avverto dei dolori soprattutto all`occhio destro (tipo se mi stringessero l`occhio dall`interno) a volte debole a volte con fitte forti che durano circa 10 secondi. Oltre a questo quando muovo l`occhio sento un leggero dolore. Quando mi alzo dalla sedia per circa 30 secondi vedo come una luce (blu e verde) che appare se muovo la testa velocemente da dx a sx. A volte non succede per giorni a volte sempre. Dis olito e` accompagnato da un mal di testa che dura pr circa 1 ora. Sono leggerissimamente miope e la mia ultima visita e` stata in novembre ed era tutto ok (compresa foto della retina). Sono preoccupatooooooo.
Sono un`ipocondriaco da competizione e ovviamente penso a tumore al cervello o glaucoma. Spero possiate rassicurarmi.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
La pressione oculare è normale?
Se non ha un glaucoma potrebbe essere una cefalea di tipo oftalmico su base vasomotoria.

Si rivolga ad un Centro Cefalee

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
A novembre mi hanno misurato la pressione oculare (getto di aria nell`occhio?) ed era 100% ok.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ok
Mi tenga informato sul consulto del Centro cefalee
Buona serata