Scheggia metallica nell'occhio

salve

ho una scheggia metallica ( titanio ) nell'angolo dell'occhio da molto tempo adesso comincia a darmi fastidio come lacrimazione , sensazione di compressione e velatura visiva . intorno alla scheggia si è formato un granuloma apprezzabile al tatto ed è posizionata molto vicino all'angolo esterno dell'occhio . la richesta è : è possibile effettuare la rimozione e nel caso qual'è la tecnica più indicata .

distinti saluti dd
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
in linea di massima posso dirle che una scheggia si può rimuovere dall'occhio, ma non conosco il suo specifico caso.
Come mai non le è stata tolta fino ad ora?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
perchè non di dava fastidio ora ,invece , comincio ad avere qualche disagio come lacrimazione , sensazione di compressione . la scheggia è molto vicina all'angolo delle palpebre quindi mi chiedevo in linea generica come viene effettuata tale rimozione

grazie ancora dd
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per prima cosa bisogna fare una ecografia oculare per valutare se la scheggia penetra dentro l'occhio o è in superficie. L'intervento cambia secondo la profondità di penetrazione della scheggia. Mi faccia conoscere il referto ecografico. Cordialmente