Fastidio occhio

Salve,
da circa una settimana ho un fastidio all'occhio.
Tutto è inziato una mattina, mi sono svegliato ed avevo la sensazione di un granellino di sabbia ed un pò di dolore
l'occhio non è rosso, non brucia, non lacrima , ma quella sensazione è rimasta ( anche se non si presenta sempre) e non capisco il perchè
Ho messo del collirio!
La domanda è: è grave?

Grazie,
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Che collirio ha instillato?
l'occhio è appiccicato con secrezione al mattino?
Ha più fastidio quando apre e chiude l'occhio?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Un colliro, per rinfrescare e rialassare l'occhio,

L'occhio non è appiccicato e non noto secrezioni maggiori di prima ( quando non avevo problemi ) al mattino

Non ho + fastido quando apro o chiudo, è aleatorio il fastido ma c'è,
forse è maggiore all'aria aperta.
Non riesco ad identificare particolari movimenti che mi procurano il fastidio

Mi scuso per le poche informazioni , ma non riesco ad essere + preciso
Le posso solo dire che questo occhio è pigro , ma non credo che centri molto la cosa

Spero sono non sia grave,

[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Premettendo che il collirio migliore x rinfrescare l'occhio è l'acqua fredda del rubinetto, presumo che le sia entrato un corpo estraneo nell'occhio che poi è fuoriuscito da solo. Ora l'occhio è solo un po' infiammato.
Se il fastidio non passa, perô, si rechi da un medico oculista.
Cordiali saluti