Dolore ad un occhio

Salve,sono una ragazza di 27 anni e da quasi 2 mesi sto avendo dei problemi ad un occhio.
Cercherò di essere più chiara possibile,era sera e stavo guardando la tv e conteporaneamente usavo il pc,ad un certo dal niente ho cominciato ad avere male all'occhio sinistro sotto la palpebra il dolore diventò sempre più forte e intenso non potevo guardare la tv,il dolore era così intenso che mi prese tutto il volto sinistro per farlo passare sono andata a dormire dopo un oretta e passato.
Episodi come questi sono capitati 4 volte in 2 mesi l'ultimo pochi giorni fà,dove sentivo l'occhio e tutto il volto sinistro che bruciava l'occhio non riuscivo a mettere a fuoco sentivo dolore nello sforzare e vedevo appannato,anche li dopo un oretta tutto e passato.
In questi 2 mesi se comunque quando non avevo dolore così forte,mi sembrava di avere un senso di vertigine che a me sembra arrivi dall'occhio,la vista e buona ma vedo strano,alla luce mi fà male anche con la palpebra chiusa se la luce e intensa tipo quella del sole,se muovo l'occhio a destra sinstra giù e su sento male oltre tutto se fisso un punto o devo mettere a fuoco sendo male come se mi tirassero dietro l'occhio e ho anche male alla tempia .mi sono fatta vedere da un oculista al pronto soccorso dove mi ha diagnosticato una congiuntivite avevo anche le papille molto infiammate mi disse che il dolore era provocato dallo sfregamento nell'occhio delle papille.Il dolore non e mai passato ogni tanto sento ancora come se ci fosse qualcosa nell'occhio,e da una settimana circa ho come l'occhio pieno di sabbia,secco non ho lacrimazione e pesantezza a tutti e 2 gli occhi e incomincio ad evere problemi anche all'occhio destro ma non come il sinistro.
La prossima settimana andrò da un oculista a farmi vedere ma intanto chiedo a voi un parere sono davvero preuccupata,ho paura di avere neurite ottica o cose simili.
la mia domanda e se può essere un problema di vista,o comunque risolvibile dall'oculista oppure secondo voi dovrò andare da un neurologo??

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara Ragazza,
potrebbe anche trattarsi di una semplice Sindrome da occhio secco.
Esegua tutti i test per il dry Eye dall'oculista.
Si sente meglio quando instilla lacrime artificiali?

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille di avermi risposto,sto usando le lacrime artificili da una settimana quando le metto sento un forte bruciore ma non ho occhi rossi sento come se avessi sabbia o come se fosse impastato o difficoltà nel muoverlo o nell'aprire le palpebre e come se avessi un peso sempre sull'occhio,si magari subito sento un leggero sollievo ma niente di più,sono queste strane vertigini e il dolore che mi preuccupa.
L'occhio secco può portare tali sintomi??
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il dolore si, le vertigini no.
Queste ultime possono essere provocate da un nistagmo, movimenti involontari dell'occhio' o da una labirintite.
Ne ha parlato con il suo medico di famiglia?

Mi faccia sapere cosa le dirà il nuovo oculista la prossima settimana.

Buon Week End
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Non e facile spiegarmi non sò nemmeno se si possono chiamare vertigini e come se non vedessi bene dall'occhio sinistro e allora o questa impressione che comunque se non ho male all'occhio o fastidio come pesantezza ecc.. non ci sono!!
Grazie mille le farò sapere.

Buon week end
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve,le scrivo perchè sono andata a farmi vedere dall'oculista.
Mi ha fatto una visita molto occurata,e gli occhi non hanno niente,ha trovato solo un rossore nell'occhio dove ho dolore e un p'ò nel destro,mi ha detto che ci potrebbe essere un infiammazzione dietro all'occhio provocato forse da una sinusite o addirittura i denti,per ora mi ha prescirtto un colirio Pranoflog da mettere 4 volte al giorno per una settimana.
Da subito o trovato sollievo alla sera già riuscivo a guardare la tv cosa che non riuscivo a fare,se tra una settimana non passa del tutto il dolore mi ha detto di fare una tac per vedere eventuale sinusite o qualcosa hai denti.
Fra 15 giorni avrò una risonanza magnetica per altri accertamenti di salute,dalla risonanza magnetica uscira comunque se ho una sinusite?
E potrebbe essere questo il problema per il mio dolore?
Premetto che ora va molto meglio ma se sto davanti al pc o alla tv per più di 10 minuti comincio a sentire dolore.

Saluti
[#6]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Fra 15 giorni avrò una risonanza magnetica per altri accertamenti di salute,dalla risonanza magnetica uscira comunque se ho una sinusite?
SI
E potrebbe essere questo il problema per il mio dolore?
Potrebbe, provi a comprimere la zona frontale destra e sinistra e la zona mascellare, sotto l'occhio, destra e poi sinistra.
Se sente dolore potrebbe proprio trattarsi di sinusite.

Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto,comunque se schiaccio non sento dolore ma o quasi sempre un senso di grande pesantezza nella parte sinistra,ricordo di avere avuto un grande raffreddore prima del dolore all'occhio mi auguro che sia solo quello il problema.

cordiali Saluti