Recupero visivo dopo intervento lasik

gent.mi medici,
volevo sottoporvi questo quesito.
sono stato operato tramite tecnica lasik il 17 aprile.
intervento bioculare contemporaneo. l'occhio dx non ha avuto problemi mentre il sx da come ho capito ha avuto un problema riguardante il sottile epitelio comunque è stato operato.Mi è stata applicata all'occhio sx una lente a contatto di protezione tolta poi la settimana successiva (24 aprile) al controllo.
Con l'occhio dx vedo abbastanza bene mentre con l'occhio sx vedo sfocato. Mi è sembrato di capire che all'occhio sx c'è un edema. Può essere l'edema a FARMI VEDERE SFOCATO?come terapia sto assumendo aminoftal 3 volte al dì;
bluyal A 6 volte al dì
etacortilen 3 volte al dì
dicloftil 2 volte al dì
Sapete dirmi qualcosa riguardo il recupero visivo? c'è possibilità che il sx recuperi o no?grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia sereno, è ancora presto, vedrà che recupererà
Sicuramente l'edema contribuisce alla visione sfuocata

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
grazie x la risposta dottore,

volevo farle altre 2 domande riguardo l'edema.

guarisce sempre in tutti i casi?

seconda domanda: svolgo l'attività di tassista.

ho sospeso la mia attività per 20 giorni.

pensa siano sufficienti?

grazie mille

[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
guarisce sempre in tutti i casi?
SE è SOLO EDEMA INFIAMMATORIO 99% DI POSSIBILITà DI RECUPERO TOTALE

seconda domanda: svolgo l'attività di tassista.

ho sospeso la mia attività per 20 giorni.

pensa siano sufficienti?
NON HO VISTO IL SUO OCCHIO E NON POSSO FORMULARE UNA PROGNOSI

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
gent.mo dottore,
le scrivo nuovamente perchè oggi sono veramente preoccupato....
l'occhio che ha l'edema oggi vede molto male anche da vicino. sono normali queste fluttuazioni? c'è stato un forte peggioramento.
la ringrazio infinitamente
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può succedere, ma non avendo visto il suo occhio posso solo consigliare di fidarsi di cosa le dice il suo oculista.
Se le ha detto di stare tranquillo vuol dire che ha valutato la sua situazione come non preoccupante.

Cordialmente
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
gent.mo Dottore
Sono stato oggi al controllo e mi è stato detto dal medico che è tutto ok.
l'edema è scomparso, mi è stata fatta una topografia corneale, controllo della retina ed esame alla tabella.
Leggendo ho notato di vedere un pò sfocato.
Il medico mi ha prescritto degli occhiali -0,75 occhio sx e -0,50 occhio dx.
fin qui tutto ok ma vedendo la mia cartella clinica mi accorgo che L'intervento è stato effettuato per -5,75 occhio dx e -5,50 occhio sx.
La mia miopia era di -6,25 entrambe gli occhi. Facendo due conti la correzione degli occhiali arriva a -6,25 entrambe gli occhi.
Perchè è stato corretto meno rispetto a quanto necessario? Lei che ne pensa? C'è stato un errore? Grazie infinite
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Perchè è stato corretto meno rispetto a quanto necessario? Lei che ne pensa? C'è stato un errore?

Probabilmente lo spessore della sua cornea non permetteva un trattamento completo.

Che valori pachimetrico aveva prima dell'intervento?
E ora?

Cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2024
Ex utente
I valori al momento non li ho disponibili. Me li farò fornire al prox controllo.
La ringrazio comunque x la risposta.
E' sempre molto gentile.