Dacrioadenite

salve, sono marta. il 2 aprile mi sono svegliata con l'occhio dx gonfio e chiuso. sono andata dall'oculista il quale non ha saputo fare una diagnosi precisa. la vista era a posto, secondo lui l'occhio era a post. mi ha mandato dall'otorinolaringoiatra per un consulto. intanto mi prescrive il deltacortene compresse, velamox compresse e delle gocce a base di cortisone. dopo circa 10 giorni di trattamento noto un lieve miglioramento. intanto vado dall'otorino ma mi dice che devo tornare dall'oculista. finisco la teraia e dopo 2 giorni l'occhio si rigonfia e mi fa anche male la coda dell'occhio. cerco un altro oculista, rinomato, mi dice che è dacrioadenite di origine batterica. cominciamo una nuova terapia con ciproxin e basta. vado avanti 2 settimane ma non miglioro mai, mi rivede per un controllo e sospendiamo l'antibiotico e mi prescrive il voltaren 100 a rilascio lento. ho fatto una tac cranica e l'occhio è pulito. che devo fare? se non sono guarita con il cortisone e gli antibiotici come posso guarire con un antiinfiammatorio?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se preme nella zona tra l'occhio e il naso sente dolore?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
no. mi dà fastidio la coda dell'occhio. la parte esterna, la sera mi fa più male e di giorno mi dà fastidio. devo fare delle indagini più accurate? comincio a preoccuparmi. grazie per avermi risposto.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Strano, perché i dotti lacrimali passano nella parte interna dell'occhio, vicino al naso e, se ci fosse una infezione, avrebbe dolore e reflusso secretivo in quella zona.

Soffre di allergie?
[#4]
dopo
Utente
no, almeno non credo. dolore forte non ne ho mai avuto, piuttosto fastidio e lieve dolore. ma mi riferisco sempre alla parte esterna, non quella vicino al naso. cmq sto proseguendo con il voltaren e il fastidio non c'è più ma il gonfiore c'è sempre
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può essere stato semplicemente una reazione infiammatorio e/o allergica.

Se passa entro 7 giorni stia tranquillo, altrimenti si rechi nuovamente da un oculista.

Cordialmente