Relazioni tra vista e affaticamento mentale

Buonasera, vorrei sapere se una persona con un problema alla vista di un certo tipo può avere ripercussioni sulle funzioni del cervello.

Non vedo a un occhio e i nervi oculari non sono attivi da 26 anni ma l'occhio si muove come l'altro in tutte le direzioni con una leggera differenza che a prima vista può sembrare strabismo, ma è proprio leggera. Sono nata così quindi non ho mai visto con due occhi. Ultimamente ho affaticamento mentale: mi sento fiacca, svogliata, a volte con giramenti di testa (ho la pressione bassa), e tutto questo mi porta a dormire anche nell'arco della giornata con ulteriore scombussolamento. Il problema principale è che non riesco a studiare e ho un esame imminente, non riesco a concentrarmi perchè non mi sento energica come in inverno e non so cosa fare. Ho provato a prendere acutil fosforo per 3 giorni (2 pastigli la mattina) più un caffè di dopo pranzo o a metà mattina ma niente, non ha funzionato o meglio non ho riscontrato cambiamenti evidenti. Oggi mi sono sentita la pressione dell'occhio non vedente alta, ovvero me lo sentivo come se stesse per scoppiare ma ora mi è passato anche se sento un leggero fastidio all'altro occhio, forse per lo sforzo doppio che fa per compensare. Mi chiedevo se la vista fosse correlata a questa fiacchezza e che cosa posso fare. Il guaranà può aiutare? il ginko invece? Sono disperata non so più cosa pensare.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Da quanto tempo non effettua una visita medico oculistica?
La Pressione oculare è sempre stata nella norma?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
ho fatto la visita l'anno scorso e ho cambiato anche la gradazione, mi ha detto che la pressione va bene, me la controlla sempre e non mi ha mai dato niente per la pressione.. questa sera ho fatto la lezione di equitazione e sopra il cavallo avevo vertigini poi mi sono abituata e mi sono passate.. non so cosa pensare magari mi sto preoccupando per niente però questo cambio di stagione mi sta uccidendo e devo studiare :( cosa faccio?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Esame del sangue e controllo della pressione arteriosa.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille, domani prenoto subito le analisi.