Meibomite

salve, sono un ragazzo di 28 anni che da uno soffre di meibomite adesso, dopo varie e diverse cure , la sto curando con impacchi di acqua calda di mattina ,seguito da massaggi oculari ,seguito da lacrime artificiali ,seguito da blefarette.
durante la giornata lacrime artificiali ,la sera blefarette.
ora vi volevo chiedere se è possibile guarire. leggendo su vari forum , k'alcuni oculisti che participani anche a questo sito affermano " certo che si puo guarire" ma sinceramente non ci credo, visto che io come altre persone curiamo questa patologia da anni che addirittura , ho letto 10 , e non la risolvono.
alcuni oculisti dicono che bisogna trovare la causa, e se non riescono a trovarla loro come posso trovarla io.
devono essere loro ad indirizzarci, invece danno colliri a ripetizione senza soluzione.
grazie di avermi ascoltato
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico
intanto ci parli di più di lei
cosa mangia?
che lavoro fa?
lavora in ambienti polverosi?
all'aperto?
la sera quando torna a casa fa la doccia? o preferisce farla al mattino
fa attività sportiva?
usa occhiali con lenti correttive o da sole?

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta, le rispondo immediatamente
-ho una alimentazione abbastanza corretta: colazione con una briosc e caffe a pranzo pasta con un frutto , cena con secondo - e/ o verdura ; non bevo cose gasate.
-faccio il pizzaiolo; dove in effetti un po di polvere e fumo ci sono ma anche quando non lavoro per giorni i sintomi non migliorano
-faccio la doccia di sera
- uso continuamente occhiali da sole ( ottime) tutto il giorno perche il vento e la luce mi danno fastidio.
spero che sia stato esaustivo, e spero mi risponda perche anche un'altra volta avevo richiesto un consulto sempre relativo alla blefarite lei mi eveva fatto le stesse domande ma poi non mi ha piu risposto.
grazie a risentirci