Macchia nell'occhio

Buonasera,
volevo esporre un mio piccolo (spero) problema.
Ieri sera avevo una macchia rossa nella parte bianca dell'occhio sinistro e pensando alla rottura di un capillare sono andata a dormire senza pensarci.
Stamattina mi sono alzata e non avevo problemi, ma poco fa mi sono accorta che, dove ieri c'era la macchia rossa, oggi è presente una macchia non molto piccola di un colore giallino, che si estende nella parte bianca nell'angolo interno dell'occhio.
Inoltre, prima stavo copiando un testo da un libro al computer e quando spostavo gli occhi da l'uno all'altro l'occhio mi faceva male.

Cosa potrebbe essere?

Grazie per l'attenzione
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
probabilmente ha avuto una emorragia sottocongiuntivale, poi, il giorno dopo, scrutando bene la congiuntiva, si è accorta di avere una pinguecola, cioè un'ipertrofia congiuntivale con degenerazione del tessuto elastico formato da fibrille sottili e trasparenti di collagene.

Solitamente si forma in persone che si espongono troppo al sole.

Niente di grave.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la riposta.
Cordiali saluti