Distacco del vitreo e macula

Buongiorno cari,
sono alessia ho 30 anni e scrivo da Milano.
Sono molto miope ed ho appena avuto il distacco del vitreo bilaterale diagnosticato anche tramite ecografia, leggo su internet che questo evento predispone ed è pericoloso per patologia quali il foro maculare o pucker ecc...
Ma è vero? il mio oculista non mi hai informato di questi rischi..
Grazie buon weekend
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Il distacco è totale o parziale?
Vede dei lampi di luce?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Il distacco credo sia parziale, vedo dei lampi si, ma da anni ormai, nell'ultimo controllo è stato diagnosticato il distacco ma nessun danno alla retina.
Che rischi corro ora per la macula?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Beva molta acqua, almeno 2 litri al dì, in modo da reidratare il vitreo perché non crei troppa trazione sulla retina ed effettui periodici controlli medico oculistici.
Ha effettuato un OCT?