Dove effettuare una ptk

Buongiorno, dopo una PRK mi è rimasto una bella Haze cornale e, visto che ho davvero tanta paura (non biasiatemi) di altri chirurghi, volevo sapere quale oculista sia, a Milano e dintorni, il può ideneo e professionale per fare un buon lavoro.

grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
a Milano può rivolgersi al Prof. Luigi Marino che oltre ad essere esperto nel segmento anteriore collabora attivamente in questo Blog.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, dopo alcuni controlli che ho effettuato da diversi professionisti a Milano, tutti mi dicono comunque di aspettare.

In particolare:

- uno mi ha detto che si potrebbe aspettare la soglia massimo dei 26 mesi che a suo avviso è, secondo le statistiche è il medio periodo in cui puà scomparire l'haze, addiritura lui mi ha detto di aver visto un ahze cornale scomparso dopo 29 mesi;

- un'altro professionista, che a mio avviso, oltre ad essere un primario di una struttura milanese, mi è sembrato molto "umano" (cosa che sento sempre meno dire ultimamemte nei vari forum di discussione) mi ha detto che il mio haze non è centrale, dunque disturba solo in parte il campo visivo, e che, pertanto, sottopormi ad una PTK potrebbe far espandere l'haze anche alla parte centrale del cam,po visivo.

mah!!!

Posso chidere il suo parere su questi due punti e chiederle anche se di norma l'Haze si forma anche in profondità della cornea? In quanto mi hanno detto che il successo dell'operazione è determianto anche dalla tipologia della formazione di tale haze (estenzione e profondità). Ma non dovrebbe formarsi sulla parte su cui ha lavorato il precedente laser?

grazie mille
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gent.mo,
solitamente l'opacità data dall'haze è superficiale, ma concordo con quanto le hanno detto: aspetti 26 mesi, a volte va via da solo.
In caso contrario una buona PTK può risolverlo.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore,

posso chiederle se posso utilizzare qualche collirio che possa facilitare nel tempo la scomparsa dell'Haze?

[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
L'unico deputato a prescriverle dei colliri è l'oculista che l'ha visitata.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Carissimo Dottore, posso chiederle un'opinione sul Reparto Oculistico del San Raffaele? Sapevo che era o è un reparto d'eccellenza, ma nei vari forum che si occupano della chirurgia non ne sento mai parlare.

Grazie
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Ottimo Reparto Diretto brillantemente dal Prof. Francesco Bandello.

Si affidi a loro con fiducia.

Cordialmente